Telefonia Mobile

Completa gli Step

Confronta le tariffe

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Hai già un'utenza attiva?

Sei un privato o un'azienda?

Qual'è il tuo attuale fornitore?

Quanto spendi al mese?

Cap di Attivazione

Nome e Cognome

Cellulare

Indirizzo E-mail

CONFERMO di aver letto e preso visione della informativa privacy e dei termini e condizioni d’uso del sito, che accetto, e sono informato che i miei dati saranno utilizzati da parte del Titolare per l’erogazione del Servizio richiesto – finalità di base (dichiarazione obbligatoria)

SCEGLI QUALI CONSENSI RILASCIARE (facoltativi)
Posso gestire i singoli consensi separatamente, utilizzando le caselle qui riportate

Offerte Telefonia Mobile: quale scegliere?

Le offerte telefonia mobile mettono a disposizione diversi servizi compresi nei piani tariffari che offrono all’utente. Tra questi, dovrai scegliere se richiedere un piano con traffico dati attivo, chiamate (illimitate oppure con minuti limitati), SMS. La scelta viene di solito effettuata sulla base delle esigenze di consumo dell’utente. Se, dunque, utilizzi il tuo smartphone per navigare quando sei fuori casa, allora dovrai scegliere un piano tariffario di telefonia mobile che includa il traffico dati in GB (e quindi la possibilità di connettersi a internet). Se, ancora, sei solito effettuare telefonate e inviare SMS dal tuo cellulare, dovrai allora includere nel tuo piano anche questi servizi.
Una volta individuati i servizi di cui hai bisogno, non dovrai fare altro che confrontare le diverse promozioni delle compagnia telefoniche. Dovrai poi scegliere quella più conveniente e che metta a disposizione giga internet, minuti di telefonate ed SMS nelle quantità che soddisfino le tue esigenze.

Tariffa ricaricabile o abbonamento?

Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a fondo il funzionamento delle principali offerte di telefonia mobile.
In particolare bisogna valutare con attenzione se attivare un abbonamento o una ricaricabile. La ricaricabile è la modalità standard usata per attivare una tariffa telefonica, considerata ancora da molti consumatori abitudinari la soluzione migliore. Rimanere senza credito, ormai, non sembra più un grande problema, grazie alla possibilità di effettuare ricariche online in pochi minuti. Il vantaggio principale della ricaricabile è l’assenza totale di vincoli contrattuali con l’operatore telefonico.
La formula ad abbonamento è sempre più popolare tra i clienti e consente di utilizzare il proprio smartphone senza preoccupazioni.
Il vantaggio degli abbonamenti è infatti quello di svincolarti dalle ricariche telefoniche, dandoti l’opportunità di poter usare lo smartphone senza paura di rimanere con zero traffico. Il costo viene infatti addebitato automaticamente ogni mese sul conto corrente, con la possibilità di monitorare in ogni momento le proprie spese.

Tariffe mobile low cost

Fra le diverse tariffe proposte da comparaerisparmi.it, trovare anche alcune tariffe telefoniche low cost. Che cosa significa? Sono quelle offerte telefonia mobile di operatori che ti permettono di risparmiare di molto sull’abbonamento mensile. Gli operatori low cost si sono negli anni moltiplicati e compaiono oggi fra i protagonisti nel mercato di telefonia mobile. Offrendo un piano tariffario di molto inferiore a quello a cui eravamo abituati in passato.